fbpx
Caricamento

Type to search

Brescia Medicina Notizie Locali Lombardia Top

Ospedale dei Bambini: donato ecografo supertecnologico

Redazione 9 Luglio 2018
Social

35.000 bambini all’anno, questo il numero da tenere a mente quando si pensa al servizio offerto dall’Ospedale dei Bambini di Brescia. 10.000 circa le prestazioni per i piccoli ricoverati nella struttura. Grazie a Mille Miglia, Ali Solidali e La Zebra Onlus, che hanno collaborato per il successo dell’iniziativa “1000 Miglia Charity”, settimana scorsa è stato possibile consegnare alla Radiologia Pediatrica un nuovo ecografo ipertecnologico capace di catturare gli ultrasuoni in pochissimo tempo e con sonde pediatriche dedicate, in modo da avere immagini chiare anche in presenza di bimbi che per un motivo o per l’altro non riescono a stare fermi.

Le donazioni e i biglietti venduti da “1000 Miglia Charity” parlano di una grande risposta dal territorio: 13.000 biglietti, quasi 7.000 donazioni e una raccolta che ha sfondato il tetto dei 115.000 euro. I complimenti da tutta la redazione Tisostengo!

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletterper restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Fonte e foto: ASST Spedali Civili

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu