fbpx
Caricamento

Type to search

Assistenza Comunicazioni Notizie Locali Lombardia Pavia Top

Fondazione Mondino: 6 posti per il Servizio Civile

Redazione 25 Settembre 2018
Social

È stato indetto a livello nazionale un bando per la selezione di 3.156 volontari per i progetti di Servizio civile universale da avviare al servizio nell’anno 2018-19 e contenuti nell’Allegato 1 del Bando ordinario 2018 pubblicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale in data 20 agosto 2018.

Tramite il Dipartimento di “Scienze del Sistema nervoso e del comportamento” dell’Università di Pavia è possibile svolgere il servizio civile da parte di ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Le domande devono essere presentate entro le ore 14.00 del 28/09/2018

I partecipanti interverranno sulla realtà del paziente con fragilità motoria o cognitiva e le complesse interazioni tra funzione fisica, cognitiva ed esercizio fisico e stimoli cognitivi vari.

Il fulcro dell’intervento è l’attività motoria adattata ai pazienti ricoverati nelle varie unità operative della Fondazione Mondino (circa 4500/anno) e la contestuale valutazione dal punto di vista cognitivo, multiparametrico, relazionale, funzionale, nutrizionale e corporeo come fattori complementari al trattamento riabilitativo offerto ai pazienti ricoverati.

Requisiti per partecipare:

  • Età compresa tra 18 e 28 anni
  • Diploma di scuola superiore
  • Conoscenza dell’uso del computer
  • Costituiscono titoli preferenziali: studente universitario; laurea triennale o specialistica e con particolare preferenza in psicologia, medicina, scienze biologiche, educatore, riabilitatore neuropsichiatrico, infermiere, fisioterapista, scienze motorie, terapista occupazionale, logopedista, tecnico riabilitatore

Organizzazione:

  • 6 posti disponibili
  • I partecipanti saranno impegnati 5 giorni a settimana, per un totale di 30 ore (flessibili)
  • la selezione avverrà tramite colloquio psico-attitudinale
  • I volontari percepiranno un contributo di euro 433,80 al mese
  • Possibilità di riconoscimento dei Crediti Formativi
  • Agevolazioni tariffarie sui mezzi di trasporto della rete urbana

Possono essere spedite con PEC all’indirizzo protocol@unipv.it oppure consegnate a mano presso il Servizio Protocollo – Palazzo Maino, Via Mentana, 4 – PAVIA

NB: Non fa fede il timbro dell’ufficio postale accettante la domanda, bensì il timbro del suddetto Protocollo ricevente la domanda. Per le domande spedite tramite PEC fa fede la data e l’ora di ricezione risultante dal server.

Il Progetto, ulteriori requisiti e informazioni sono consultabili all’ indirizzo: cor.unipv.eu

Fonte: comunicato Mondino

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

 

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu