Caricamento

Type to search

Comunicazioni Monza e Brianza Notizie Locali Top

ASST Monza: quattro squadre in campo a scopo benefico

Redazione 2 novembre 2018
Social

Desio – Quattro squadre in campo a scopo benefico. L’idea parte dalla ASST di Monza che ha organizzato un quadrangolare di calcio per raccogliere fondi a favore di ABIO Brianza, l’Associazione Bambino in ospedale, che poi verranno utilizzati nelle strutture che si rivolgono ai più piccoli all’interno dell’ospedale di Desio e dell’ospedale San Gerardo di Monza.

La risposta è stata immediata: circa 80 giocatori, con il coinvolgimento di Fiamma Monza e Aurora Desio, Categoria Esordienti, e di Volontari ABIO Brianza contro personale della ASST di Monza; una terna di arbitri, la partecipazione e il patrocinio del Comune di Desio che ha messo a disposizione per una intera mattina lo Stadio Comunale. Ma anche sponsor e benefattori.

“Due gli obiettivi, con denominatore comune lo sport e i bambini – sottolinea il Direttore Generale della ASST di Monza Matteo Stocco -: raccogliere fondi divertendosi per rendere più accoglienti gli spazi che in ospedale accolgono i più piccoli. La manifestazione è ad ingresso gratuito e offerta libera. Con la partecipazione di tutti possiamo fare tanto, basta un piccolo gesto di solidarietà che potrà dare sollievo concretamente a tanti bambini”.
“Un’opportunità imperdibile per far conoscere il volontariato della nostra associazione che si rivolge ai bambini ed agli adolescenti in ospedale – aggiunge Susanna Bocceda, Presidente di ABIO Brianza -. Con questo evento speriamo di raccogliere fondi per rendere più accoglienti il Pronto Soccorso Pediatrico di Desio e i prossimi centri vaccinali di Monza. Con l’occasione promuoveremo il nostro corso di formazione, che si terrà a gennaio 2019, per inserire nuovi volontari nei reparti in cui operiamo”.
La manifestazione, a ingresso libero, si terrà il 10 novembre a partire dalle 9.00

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Per la locandina ufficiale del quadrangolare clicca qui

Fonte: comunicato ASST Monza

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu