fbpx
Caricamento

Type to search

Comunicazioni Milano e Hinterland Notizie Locali Top

Ai bimbi del Buzzi donate 10 Play e tanti libri illustrati

Redazione 9 Novembre 2018
Social

Ieri, giovedì 8 novembre 2018, il Reparto di Pediatria del Buzzi si è arricchito di 10 PlayStation, 8 donate dalle Fiabe dei Motociclisti e 2 dal Triumph Club.

Buzzi libri di favole pediatriaA portare le consolle sono stati quattro membri del Triumph Club Milano, gruppo di motociclisti accomunati dalla passione per le due ruote del marchio inglese e dalla voglia di stare insieme, caldamente accolti dai vertici dell’ASST Fatebenefratelli Sacco, ed in particolare dal Direttore Generale, Dott. Alessandro Visconti, dal Direttore Sanitario, Dott. Tommaso Saporito, e dal Capo del Dipartimento di Pediatria, Prof. Gian Vincenzo Zuccotti.

Le PlayStation verranno installate nelle stanze di degenza per consentire la “terapia della distrazione” per i piccoli pazienti che ieri hanno ricevuto in dono diversi volumi del libro “Le Fiabe dei Motociclisti ”, scritto da Ernest Pozzali e illustrato da Matitaccia.

La vendita del libro, nato da un’idea di Ernest Pozzali e dal suo desiderio di narrare la storia di Marco Simoncelli al figlio, ha consentito di acquistare le consolle donate in diversi ospedali pediatrici italiani.buzzi medico legge favole pediatria

Lo scrittore ha scelto la fiaba come tramite per raccontare le imprese e le gesta dei protagonisti del motociclismo, con un intento formativo ed educativo, finalizzato a trasmettere alle nuove generazioni, attraverso le gesta di grandi personaggi del motociclismo, i valori dello sport, quale palestra di vita.

Grazie a Ernest Pozzali e a diversi collaboratori è stato possibile realizzare il progetto delle Fiabe, che ha lo scopo di raccogliere fondi per acquistare strumenti ludici e ricreativi, come le Playstation, da donare alle pediatrie degli ospedali, ed in particolare ai reparti di lungodegenza pediatrica, nei quale i piccoli degenti hanno maggiori necessità di svago per poter affrontare con maggiore serenità la malattia.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Fonte: comunicato ASST Fatebenefratelli-Sacco

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu