Caricamento

Type to search

Milano e Hinterland Notizie Locali Ricerca Top

A Maurizio D’Incalci il premio “Guido Venosta”

Camilla Retagli 15 novembre 2018
Social

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato il Premio FIRC “Guido Venosta” a Maurizio D’Incalci, Capo del Dipartimento di Oncologia dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS, che si è distinto nell’ambito della ricerca per lo sviluppo di nuovi approcci terapeutici alle neoplasie. Le sue ricerche sono state fondamentali per lo sviluppo di farmaci che agiscono sul DNA (temozolomide, composti di coordinazione del platino, etoposide, altretamina, taxani e trabectedina), specializzandosi su composti naturali di origine marina. Qui trovate un approfondimento sui suoi studi.

La premiazione si è tenuta lunedì 29 ottobre al Palazzo del Quirinale durante l’annuale cerimonia dedicata ad AIRC, appuntamento che inaugura simbolicamente “I Giorni della Ricerca”, iniziativa in programma dal 4 all’11 novembre per informare l’opinione pubblica sui progressi raggiunti nell’ambito della prevenzione, della diagnosi e della cura del cancro e sostenere con le donazioni dei cittadini nuovi programmi scientifici pluriennali.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Fonte: comunicato Mario Negri

 

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu