Caricamento

Type to search

Milano e Hinterland Notizie Locali Video

Mario Negri: conosciamo la sede di Milano (Video)

Redazione 20 novembre 2018
Social

Un tour virtuale nella sede milanese dell’Istituto Mario Negri, condiviso sul canale YouTube dell’Istituto. Entriamo nelle stanze della ricerca di questa eccellenza lombarda.

L’ Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS nasce dall’incontro fra Silvio Garattiniun giovane professore dell’Istituto di Farmacologia dell’Università di Milano e Mario Negri, un gioielliere filantropo. Silvio Garattini, a seguito di un periodo di visite negli Stati Uniti, aveva notato la differenza di impostazione della ricerca scientifica rispetto alla situazione italiana. In particolare era stato colpito dal concetto di Fondazione, un’organizzazione con le caratteristiche di flessibilità delle attività private che, non avendo scopo di lucro, poteva operare nell’interesse del pubblico.
Mario Negri (1891-1960) è il nome del filantropo milanese che, con un apposito lascito testamentario, rese possibile la costituzione dell’Istituto.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu