fbpx
Caricamento

Type to search

Mantova Notizie Locali Top

Chef in ospedale: un calendario per sostenere il progetto

Redazione 27 Dicembre 2018
Social

Gusto e salute insieme nella stessa ricetta. Questa è la sfida che la Direzione Strategica sta portando avanti all’interno della ASST di Mantova insieme alla collaborazione della Biologa nutrizionista Maria Chiara Bassi e dello Chef stellato Luca Marchini.

Partendo dalla scelta di materie prime di qualità l’azienda sta revisionando i menù dei pazienti e dei dipendenti all’interno dell’ospedale.
Parallelamente sta realizzando momenti formativi teorici e pratici con corsi di cucina aperti all’intera cittadinanza per spiegare l’importanza che ha l’alimentazione sullo stato di salute e per fornire elementi utili a realizzare piatti sani senza rinunciare al gusto.
Il progetto dunque esce dall’ospedale ed è finalizzato a diffondere su tutto il territorio cittadino una educazione sui corretti stili alimentari.
Nell’ambito delle attività realizzate si colloca un momento formativo rivolto agli alunni del Liceo Artistico di Mantova.
Dalle spiegazioni in aula sono nate delle operare dei ragazzi che abbiamo pensato di rappresentare in questo calendario unitamente a delle ricette della “salute” ideate dallo Chef Marchini in collaborazione con Maria Chiara Bassi.

Il ricavato di questo calendario sarà completamente devoluto a favore del progetto per la realizzazione delle attività ad esso connesse.

Per acquistare il calendario e sostenere il progetto “Chef in Ospedale” è possibile rivolgersi ai volontari dell’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) e del CAO (Circolo Aziendale Ospedalieri) nella hall dell’ospedale di Mantova dalle 10 alle 12

Per prenotare il calendario clicca qui

Fonte: comunicato ASST Mantova

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

 

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu