150 giocattoli donati alla pediatria del Sant’Anna
Social

Venerdì 25 gennaio l’Associazione Internazionale Regina Elena onlus ha consegnato alla Pediatria dell’ospedale Sant’Anna a San Fermo della Battaglia una donazione di 150 giocattoli per i bambini ricoverati.

Ad accogliere la delegazione sono intervenuti, tra gli altri, Angelo Selicorni, primario del reparto, e la collega Maria Teresa Ortisi. A rappresentare la onlus e a consegnare i regali c’erano Ilario Bortolan, presidente della onlus, Atos Serradimigni e il vice delegato lombardo dell’Ordine Costantiniano di S. Giorgio Nob. Giuseppe Rizzani.

Atos Serradimigni ha dichiarato: “Sono lieto di portare un sorriso a Como dove ho vissuto da piccolo e che ho lasciato per seguire mio padre che serviva lo Stato nella Polizia. Non ho mai dimenticato Como e la sua gente”.
Fondata in Francia oltre 33 anni fa, apolitica e apartitica, l’Associazione Internazionale Regina Elena organizza attività caritatevoli, culturali e spirituali in ricordo di Elena del Montenegro, che ricevette da Papa Pio XI la Rosa d’Oro della Cristianità. Tra queste, le “Giornate di Carità”, la 186a delle quali si è svolta il 25 gennaio a Como. La giornata comasca, infatti, è proseguita nella Casa per anziani “Don Giuseppe Allievi” ad Alzate Brianza e poi nella Casa protetta “Annunciata” dei Padri Somaschi.
Fonte: comunicato ASST Lariana
Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia