fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Cronoterapia e disturbi dell’umore, incontro con l’esperto

blank
Redazione 2 Febbraio 2019

Luce e deprivazione del sonno per la cura e la prevenzione dei disturbi dell’umore riducendo gli effetti collaterali. Le cronoterapie che si utilizzano per trattare la depressione maggiore hanno tre componenti: terapia della luce, terapia del risveglio e terapia dell’avanzamento di fase di sonno. La prima è quella che al momento risulta di maggior successo: utilizza intensità di luce assimilabili a quelli della fase centrale della giornata.

Mercoledì 6 febbraio, presso il Teatro dell’Arte della Triennale di Milano in via Alemagna 6, alle ore 17.30, si terrà Neuroscience & Light Therapy – La cronoterapia nei disturbi dell’umore’, evento dedicato alle neuroscienze nell’ambito degli “Incontri con la scienza” promossi e organizzati da Progetto Itaca, Associazione volontari per la salute mentale.

Il professor Francesco Benedetti, psichiatra e direttore dell’Unità di ricerca in psichiatria e psicobiologia dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, sarà protagonista della conferenza e parlerà di cronoterapia antidepressiva. L’incontro sarà introdotto da Melania Rizzoli, Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia.

La prenotazione è obbligatoria, per iscriversi: [email protected] – tel. 02 62695235

cronoterapia incontro a Milano Progetto Itaca e San Raffaele

Comunicato del San Raffaele

Tags: