fbpx
Caricamento

Type to search

Brescia Como Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Pavia Varese

Visite cardiologiche gratuite: dal 9 al 17 febbraio 2019, ecco dove in Lombardia

Giovanni Deleo 6 Febbraio 2019
Social


Aggiornamento del 6 febbraio ore 15:53: ci comunica una nostra utente che a Castellanza i posti a disposizione sono finiti.

Dal 9 al 17 febbraio 2019 visite cardiologiche gratuite per la decima edizione della Campagna Nazionale “per il Tuo cuore” per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, promossa dalla Fondazione “per il Tuo cuore” onlus e da ANMCO – Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri. Nel corso della settimana torna il consueto appuntamento di Cardiologie Aperte, in cui oltre 150 cardiologie distribuite sul territorio nazionale apriranno gratuitamente le porte al cittadino al fine di sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione cardiovascolare. Sono previste per l’occasione screening cardiologici personalizzati, divulgazione di materiale informativo, dibattiti con gli esperti e attività di educazione sanitaria.

In Lombardia aderiscono molte strutture coinvolgendo Milano, l’hinterland milanese e le province di Brescia, Como, Pavia e Varese.

Qui trovate le strutture coinvolte direttamente dal sito dell’iniziativa (Al 6 febbraio sono segnalati Ospedale Esine, ICS Maugeri Lumezzane, IRCCS Montescano, Niguarda di Milano, Rho-Passirana, Humanitas Castellanza, Ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona).

In aggiunta, la ASST Lariana comunica la partecipazione all’iniziativa
dell’Unità Operativa di Cardiologia diretta da Carlo Campana per lunedì 11 febbraio all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia e martedì 12 febbraio all’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù. Ingresso libero e senza impegnativa.

I cardiologi e gli infermieri del presidio Sant’Anna accoglieranno la cittadinanza al Poliambulatorio 1 (piano 0 blu) dalle 15 alle 19 . Nella struttura canturina l’iniziativa si svolgerà nel Servizio di Cardiologia (piano terra) dalle 9 alle 14.

Gli specialisti forniranno gratuitamente informazioni sulle principali patologie del cuore, misureranno la pressione arteriosa (uno dei principali fattori di rischio da tenere sotto controllo), il peso e la circonferenza addominale e distribuiranno materiale divulgativo predisposto da Anmco.

Fonti: comunicato ASST Lariana e periltuocuore.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia
Tags:
Menu