fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Istituto Nazionale dei Tumori: festa del solstizio d’estate all’Orto botanico

Redazione 19 Giugno 2019
Social

INT, Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, partecipa all’evento “Festa del Solstizio d’Estate” che si terrà il prossimo 21 giugno presso l’Orto Botanico Città Studi. INT ha recentemente intrapreso una collaborazione con l’Orto Botanico, che ha già visto la sua prima attuazione con La Giornata della Ricerca dello scorso 16 maggio.

INT sarà presente all’evento con Infopoint dedicati a consigli nutrizionali per un corretto stile di vita e alla descrizione delle attività della Genomica e della Biobanca.  A disposizione del pubblico ci sarà anche lo stand con esperti del Centro antifumo e la possibilità di effettuare la spirometria per il controllo della funzionalità respiratoria.

Nel corso dell’evento  è possibile intraprendere un vero e proprio viaggio per comprendere le piante e come comunicano e interagiscono con l’ambiente e l’uomo. Le possibilità sono più di una. Si possono ad esempio effettuare visite guidate all’installazione sulla botanica forense: è l’occasione per approfondire la capacità delle piante di raccontare l’ambiente in cui crescono e di fornire indicazioni nel comprendere il percorso di un reperto. Altrettanto di interesse è la mostra sulla domesticazione delle piante, per conoscere com’è avvenuta la selezione a cura dell’uomo delle specie da coltivare e scoprire aspetti interessanti e non scontati del mondo vegetale.

In questo contesto, scenografico e naturalistico, è stato infine organizzato lo spettacolo multisensoriale e interattivo “Ofelia donna delle erbe, una passeggiata nel giardino di Shakespeare”: gli spettatori sperimenteranno in prima persona il riattivarsi dei cinque sensi per percepire la natura e ritrovare il benessere.

Sarà dunque una lunga serata di luce e di profumi, aperta a tutti dalle 17,30 alle 21.

Locandina Istituto Tumori

Fonte: www.istitutotumori.mi.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu