fbpx
Caricamento

Type to search

Brescia Comunicazioni Notizie Locali Lombardia Top

Febbre Dengue: segnalato caso nel bresciano, ecco cosa fare

Redazione 16 Agosto 2019
Social

L‘ATS di Brescia ha segnalato un caso di Dengue da importazione nel bresciano, precisamente nel comune di Chiari.

L’Amministrazione Comunale ha pertanto avviato tutte le misure del Piano Integrato di sorveglianza per il controllo della proliferazione delle zanzare e per prevenire la trasmissione del virus tramite puntura.

Le operazioni di disinfestazione saranno messe in atto tempestivamente nella zona interessata, Via Gian Battista Rota, già a partire dalla giornata di domani, venerdì 16 agosto.

Questi trattamenti si aggiungeranno ai cicli di trattamento larvicidi già programmati sul nostro territorio in via ordinaria ogni anno.

Al momento è stato segnalato un singolo caso e la situazione è tenuta monitorata da ATS che ha adottato il protocollo previsto.

Al fine di contrastare in modo efficace il fenomeno si invita la popolazione a seguire le indicazioni contenute nell’ordinanza, dove sono riportate tutte le azioni che i singoli cittadini debbono adottare per limitare la proliferazione delle zanzare.

Fonte: Comune di Chiari (BS)

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu