fbpx
Caricamento

Type to search

Mantova Medicina Notizie Locali Lombardia Sistema Sanitario Top

A Mantova aperta la nuova Terapia Intensiva Neonatale

Redazione 17 Novembre 2019
Social

A Mantova sede completamente ristrutturata per la Neonatologia, Patologia Neonatale e Terapia Intensiva Neonatale del Carlo Poma. Il nuovo reparto è stato inaugurato venerdì alla presenza, tra le varie autorità, dell’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, dei vertici di ASST Mantova e del personale della struttura, diretta da Valeria Angela Fasolato.

Terapia intensiva neonatale di Mantova, culla
Culla terapia intensiva neonatale ospedale Carlo Poma – Mantova

La nuova Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia di Mantova

I lavori – iniziati a dicembre 2017, per un valore economico di 1.400.000 euro – hanno comportato un adeguamento impiantistico, antincendio e tecnologico, portando a un miglioramento del confort generale. In particolare, come già avvenuto per la struttura di Terapia Intensiva Anestesia e Rianimazione, è stato realizzato un intervento di grande impatto, grazie alla creazione di lucernari che forniscono agli ambienti luce naturale. Cambia quindi radicalmente l’aspetto dei locali, operativi 24 ore al giorno, all’interno dei quali anche i ritmi circadiani rischiano di essere confusi da mamme e operatori. I serramenti migliorano gli aspetti climatici e ancor più l’isolamento acustico.

Fonte: ASST Mantova

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu