fbpx
Caricamento

Type to search

Bergamo Brescia Comunicazioni Cremona Lodi Medicina Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Top

Coronavirus: aggiornamenti Lombardia 21 marzo

Giovanni Deleo 21 Marzo 2020
Social

“Gli esperti ce l’hanno detto che i giorni di sabato e domenica sarebbero stati i più difficile e purtroppo avevano ragione”, in questo modo Giulio Gallera ha esordito oggi Sabato 21 marzo prima di diffondere i dati delle ultime ore per contagi, ricoveri e decessi in Lombardia da coronavirus Covid19:

25.515 positivi, + 3.251; 8.258 gli ospedalizzati, + 523. In terapia intensiva 1.093 pazienti. Salgono anche i guariti: 2.139 i pazienti guariti e in attesa che il tampone risulti finalmente negativo.

Nel dettaglio l’assessore ha dettagliato i dati di alcune province: Brescia +380 casi, Bergamo + 715 casi, Cremona + 341, Lodigiano +96 grazie agli effetti della zona rossa, Monza Brianza + 268.

+868 nella città metropolitana di Milano (+279 in città).

Crescono di molti i decessi: 3.095 totali in Lombardia, 546 in un solo giorno.

Gallera specifica che questi sono dati che rispecchiano la situazione di due giorni fa, le ultime notizie che giungono in regione dai presidi danno segnali di stabilizzazione e contenimento dei contagi, sia per Milano e a Bergamo. Speriamo che queste notizie “informali” si traducano in un effettivo rallentamento dell’ondata di casi che ha travolto il nostro sistema sanitario.

Tra le buone notizie la prossima dimissione del paziente 1, il 38enne Mattia. Ormai si è ripreso e tornerà all’affetto dei suoi cari al più tardi lunedì.

Capitolo mascherine: identificate già due filiere che da settimana prossima potranno produrre fino a 350.000 pezzi al giorno in totale, tutti in Lombardia. Fondamentale la collaborazione tra Regione, Politecnico di Milano per i test e Confindustria Lombardia.

Capitolo medici: in arrivo domani sera la spedizione di medici cubani, attivi già da lunedì negli ospedali da campo.

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu