fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Cremona Medicina Notizie Locali Lombardia Ricerca Sistema Sanitario Top

Covid, ASST Cremona tra i centri per la sperimentazione del vaccino italiano

blank
Redazione 12 Agosto 2020
blank

L’Ospedale di Cremona è in prima linea anche nella ricerca della cura al COVID-19: la struttura è stata scelta come centro di riferimento per condurre la sperimentazione del vaccino italiano contro il Coronavirus.

“E’ significativo che l’Ospedale di Cremona sia stato scelto come uno dei centri di riferimento in cui condurre la sperimentazione, prova che il nostro Ospedale è ritenuto di buona qualità”  così il direttore dell’Unità Operativa di Malattie Infettive dell’ASST CremonaAngelo Pan, definisce la scelta dell’ospedale di Cremona tra le sedi che sperimenteranno il vaccino italiano contro il Covid19.

“Il fatto che la popolazione cremonese possa collaborare ad avere dati importanti su un vaccino prodotto nel nostro Paese rappresenta un’opportunità scientifica e sociale per l’Ospedale e i cittadini cremonesi”- continua il dott. Pan. 
“E’ importante lo sviluppo di un vaccino”- sottolinea il primario – “soprattutto alla luce dei dati che indicano come la maggior parte della popolazione sia a rischio, non essendo venuta in contatto con il virus”. 

La sperimentazione del vaccino Covid made in Italy, finanziato dalla Regione Lazio e dal Ministero Ricerca, parte da Roma e coinvolgerà oltre a Cremona, anche Verona e Piacenza, come annunciato su Twitter dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti
Il vaccino verrà somministrato a volontari sani, di massimo 55 anni. Tempi e modalità saranno a breve definite fra i centri di riferimento.

Fonte: www.asst-cremona.it

Tags: