fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Medicina Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Sistema Sanitario Top

ASST Monza: sierologici e tamponi per i rientri e il personale scolastico

blank
Redazione 26 Agosto 2020
blank

La ASST Monza è in prima linea per supportare i controlli Covid19 in fase di rientro dalle ferie e sin dal giorno 14 agosto ha organizzato, in coordinamento con ATS Brianza, un ambulatorio in grado di gestire circa 400 tamponi al giorno solo per il rientro dalle vacanze. A questi ultimamente si sono sommati oltre 100 esami sierologici per il personale scolastico. Il tutto è stato gestito negli ambulatori della ASST con efficienza e garanzia di mantenimento delle distanze evitando assembramenti.

Gli esiti dei tamponi vengono restituiti all’ATS entro le 24 ore generalmente. L’esito del test sierologico viene invece riferito subito dopo il prelievo negli ambulatori.

Il Direttore Generale della ASST Monza Mario Alparone commenta: “Ringrazio il mio personale per aver prontamente risposto alla chiamata dell’ATS e della Regione e per la grande disponibilità dimostrata durante i week end di rientro, compreso quello di Ferragosto, di vacanza per molti ma non per tutti”.

Per ulteriori informazioni su come prenotare il test sierologico ci si può collegare al link:
https://www.asst-monza.it/contenuto-web/-/asset_publisher/Mzb2x5Ilv1Rr/content/testsierlogici-docenti-e-personale-scolastico

Mentre per i tamponi da rientro le informazioni si trovano sul sito di ATS Brianza:
https://www.ats-brianza.it/it/azienda/news-online/2214-rientro-dall-estero-aggiornamento13-08-2020.html

Fonte: comunicato ASST Monza

Tags: