fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Approfondimenti Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Giornata Nazionale del mal di testa: le risposte “in pillole” alle domande frequenti

blank
Redazione 24 Maggio 2021
blank

Nella settimana dedicata alla sensibilizzazione sul mal di testa, disturbo spesso invalidante che colpisce un’ampia fetta di popolazione a tutte le età, la dottoressa Licia Grazzi, responsabile del Centro Cefalee dell’IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta, spiega, in due video pillole, quanto sia importante non sottovalutare un mal di testa e dà le risposte alle domande più comuni. 

I mal di testa sono più di cento, lo stabilisce una classificazione internazionale. Secondo dati ufficiali dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, la cefalea, chiamata anche mal di testa, colpisce 1 persona su 2 con episodi che si verificano almeno una volta l’anno.

Il 21 maggio ricorreva la Giornata Nazionale del Mal di Testa, promossa dalle società scientifiche Sin (Società Italiana di Neurologia), Anircef (Associazione Neurologica Italiana per la Ricerca sulle Cefalee) e Sisc (Società Italiana per lo Studio delle Cefalee).

Quanto impatta  dunque un mal di testa sulla vita delle persone? Perchè è importante rivolgersi a uno specialista e quali sono le cure a disposizione? 

Nei video seguenti, la dottoressa Grazzi, risponde a domande frequenti sul mal di testa: 

Fonte: www.istituto-besta.it

Tags: