fbpx
Caricamento

Type to search

Bergamo Brescia Como Comunicazioni Lecco Lodi Mantova Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Pavia Sistema Sanitario Sondrio e Valtellina Varese

Sanità lombarda: piani triennali anticorruzione

Redazione 4 Gennaio 2018
Social

La  Legge 190/2012, nota anche come “legge Severino“, Ministro della giustizia del governo Monti che l’ha fortemente voluta (“Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione) richiede ad ogni Amministrazione Pubblica la predisposizione e l’aggiornamento, entro il 31 gennaio di ogni anno, di un Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC). In questo senso devono muoversi anche tutte le ASST e le ATS della Regione Lombardia.

La ASST Lodi, ad esempio, accetta osservazioni e proposte da tutti gli interessati, anche semplici cittadini. Tutto quello che si deve fare è inviare entro il 19 gennaio 2018 a questo indirizzo email il seguente modulo compilato.

Anche la ASST Sette Laghi consente di intervenire con osservazioni e commenti, trovate tutte le info qui.

Noi di TiSOStengo lo riteniamo un importante atto di apertura nei confronti della società civile, chiamata a collaborare perché la “cosa pubblica” rimanga lontana dal marcio.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina facebook e resta sempre informato sulle novità in Lombardia 

—————————————-

Ci leggi da smartphone? Ricordati di scorrere verso il basso: troverai altri articoli che possono interessarti!
—————————————-

Se volete consultare il piano triennale approvato l’anno scorso, ecco il documento completo.

Se invece siete interessati ad altre zone ecco l’elenco dei link (in aggiornamento, se non trovate la vostra ASST tornate a trovarci)

Tags:
Menu