fbpx
Caricamento

Type to search

Assistenza Lecco Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Giornata dell’Infermiere, prestazioni gratis in Lombardia

Carlo Sighirleghi 7 Maggio 2018
Social

Il 12 maggio 2018 ricorre l’anniversario della nascita di Florence Nightingale, considerata la fondatrice della moderna assistenza infermieristica. Proprio per questo è stata scelta come data per celebrare la giornata internazionale dell’Infermiere.

Molte le manifestazioni sul territorio: gli infermieri della ASST Rhodense saranno in piazza dalle ore 9.00 alle 13.00 (Bollate – Piazza Aldo Moro, Garbagnate Milanese – Piazza della Croce e Piazza della Chiesa in frazione Bariana, Rho – Piazza San Vittore) ed effettueranno la misurazione di alcuni parametri vitali come la pressione arteriosa, il peso e la glicemia capillare. Forniranno suggerimenti in merito ai corretti stili di vita indispensabili per la prevenzione delle principali malattie croniche e saranno presentati i servizi erogati dall’ASST.

A Lecco dalle 9:30 nella hall dell’Ospedale Manzoni mostra fotografica e teatro, dalle 11:30 misurazione parametri vitali e alle 14:30 dimostrazione di manovre di primo soccorso (da istruttori BLSD).

Fonti: ASST Rhodense, OPI Lecco

Pagina in aggiornamento

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia.

 

 

 

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu