fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Report ATS Milano su malattie infettive

Camilla Retagli 22 Agosto 2018
Social

La ATS Milano ha pubblicato una serie di statistiche sui casi di malattie infettive registrati nei primi mesi del 2018. Calano rispetto al 2017 i casi di morbillo, rientrando nella media dopo l’epidemia dell’estate scorsa. Buone notizie anche peri i casi di Epatite A (nei primi 8 mesi del 2017 si era registrata una epidemia nella popolazione di sesso maschile, prevalentemente di uomini sessualmente attivi con altri uomini).

Preoccupa invece la pertosse, già 40 casi in soli 7 mesi (14 in luglio) e in aumento costante negli ultimi 3 anni, esponenziale nel 2018 dato che ci sono già più casi che nell’intero anno precedente. L’importanza del vaccino è fondamentale, soprattutto per evitare il rischio di gravi complicanze nei lattanti. L’aumento sta interessando la fascia di età inferiore a un anno e quella compresa tra i 6 e i 14 anni.

Aumentano i casi di legionella, soprattutto sul territorio di Milano e Hinterland. A pesare l’epidemia di Bresso, ma si segnala come il numero di casi sia in aumento su tutto il territorio di competenza.

Per il visionare il report completo comprensivo di grafici e spiegazioni cliccate qui.

Fonte: ATS Milano 

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

 

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu