fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Top

Difficoltà linguaggio e apprendimento: incontro a Monza

Redazione 30 Agosto 2018
Social

Il 29 settembre 2018 si terrà il convegno dal titolo “In un mondo di parole e numeri…prevenire e affrontare le difficoltà di linguaggio e apprendimento”, promosso ed organizzato da La Fenice in collaborazione con gli Stati Generali delle Donne Monza e Brianza.

L’evento, patrocinato dalla Regione Lombardia, dall’Ufficio Scolastico Regionale Lombardia, dalla Provincia di Monza e Brianza, dal Comune di Monza, dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia, dall’Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Monza e Brianza, è rivolto a genitori, pediatri, medici di famiglia, educatori e insegnanti.

Interverranno: le professioniste dell’equipe de La Fenice, Desirèe Chiara Merlini, Assessore alla Famiglia e alle Politiche Sociali del Comune di Monza, Roberto Invernizzi, Presidente della Provincia di Monza e Brianza, Delia Campanelli, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Lombardia .

Il convegno si propone di sensibilizzare genitori ed educatori riguardo alle difficoltà connesse allo sviluppo del linguaggio e dell’apprendimento in età evolutiva. Affronterà i segnali predittivi e le conseguenti strategie di intervento. Inoltre, saranno presentate le modalità e gli spunti pratici per intraprendere la strada verso l’autonomia.

Quando e dove:

29 settembre ore 9.00 – 13.00
Polo Istituzionale Provincia di Monza e Brianza
Via Grigna 13

Fonte: Assonidi Milano – Per maggiori informazioni www.lafeniceassistenza.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

programma evento monza

Programma evento monza

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu