fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

San Raffaele: screening gratuito del cavo orale

Redazione 10 Settembre 2018
Social

Al San Raffaele il 21 settembre screening gratuito (prima visita) per prevenire i tumori di cavo orale e orofaringe. Possono partecipare le persone che ancora non hanno diagnosticata nessuna malattia di questo genere. Ci si può iscrivere entro il 18 settembre (fino a esaurimento posti) cliccando qui e compilando il modulo online. L’iniziativa nasce dall’adesione alla “Make Sense Campaign”, nella settimana della consapevolezza per i tumori di collo e testa.

Per “cancro alla testa e al collo” si intende qualsiasi tumore che si trova nella regione della testa o del collo, tranne che nel cervello, nelle orecchie, negli occhi o nell’esofago. I tumori di solito iniziano nelle cellule squamose presenti nelle superfici umide e mucose all’interno della testa e del collo (ad es. all’interno della bocca, del naso e della gola). Sono più di 30 le aree di testa e collo dove il cancro può svilupparsi.
Il cancro alla testa e al collo è il settimo tipo di cancro più comune in Europa.

Per la lista delle strutture aderenti in Lombardia clicca qui.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu