fbpx
Caricamento

Type to search

Comunicazioni Medicina Top

Dopo di Noi: aiuti per disabili gravi

Giovanni Deleo 27 Ottobre 2018
Social

I genitori con figli disabili ci pensano ogni santo giorno: che gli succederà quando non ci saremo più noi, a sostenerlo?

Il progetto “Dopo di Noi” (DGR 6674/2017) nasce con l’intenzione di favorire l’autonomia di persone con disabilità realizzando progetti di vita che consentano un graduale distacco dalla famiglia d’origine e portino all’inserimento sociale e lavorativo, partendo dall’individuare la sistemazione abitativa più adatta al proprio bisogno.

È possibile presentare domanda di contributo per realizzare un progetto finalizzato a favorire l’uscita dal nucleo familiare di origine, o una migliore e più autonoma gestione della vita quotidiana, o l’accesso anche temporaneo in una struttura residenziale. In alternativa, il progetto dovrà servire per adeguare/sistemare la propria abitazione con l’eliminazione di barriere architettoniche, l’adozione di soluzioni domotiche, la messa a norma di impianti: tutto ciò per una maggiore autonomia della persona disabile.

Per il testo della deliberazione e le slide esplicative della regione clicca qui.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Fonte: Regione Lombardia, ATS Insubria

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu