fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Brescia Medicina Notizie Locali Lombardia Top

Spedali Civili: inaugurazioni in Pneumologia

blank
Redazione 21 Novembre 2018
blank

Venerdì scorso, alla presenza dei rappresentanti di Regione e Comune di Brescia e con la partecipazione del calciatore Andrea Caracciolo, sono stati inaugurati i nuovi spazi, ristrutturati grazie alla generosità della Lega Italiana Fibrosi Cistica Lombardia Onlus.

L’ASST Spedali Civili di Brescia esprime profonda gratitudine per la generosità della Lega Italiana Fibrosi Cistica Lombardia Onlus, generosità che ha consentito, in pochi mesi, la ristrutturazione della Sezione Ovest della U.O. di Pneumologia, oggi adeguata alle nuove esigenze assistenziali delle patologie dell’apparato respiratorio, sempre più complesse

Con questa ristrutturazione, nata dalla necessità di adeguare la struttura e l’attività di degenza, complessivamente si rendono disponibili 15 posti letto di alta specializzazione, che permettono alla U.O. di Pneumologia e Fisiopatologia Respiratoria degli Spedali Civili, di continuare a svolgere la propria funzione di cura dei malati respiratori, con il livello di professionalità richiesto da una Medicina in continua evoluzione.

La progressiva presa in carico degli adulti con fibrosi cistica, oltre ad un ambulatorio dedicato nel Servizio di Fisiopatologia Respiratoria, richiede posti di degenza per i pazienti con riacutizzazione della malattia, con i comfort imprescindibili per la gestione ottimale di una patologia complessa, con tempi di degenza lunghi.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Fonte: ASST Spedali Civili

Tags: