fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Bergamo Notizie Locali Lombardia Sistema Sanitario

ASST Bergamo Ovest: nominata la nuova Direzione strategica

blank
Redazione 12 Febbraio 2019

Il Direttore Generale dell’ASST Bergamo OvestPeter Assembergs, ha nominato la sua Direzione Strategica, la “Squadra” come preferisce chiamarla, perché lavorerà in stretto contatto con lui nelle scelte aziendali dei prossimi cinque anni.

Cerchi altre informazioni su Treviglio? Clicca qui

Ecco i nomi:

  • Direttore Socio SanitarioFlavia Simonetta Pirola, Medico, già Direttore Sanitario Aziendale ASST Lecco, bergamasca di Presezzo.
  • Direttore SanitarioCallisto Marco Bravi, Medico, già Direttore Generale dell’ASST sette Laghi, bergamasco di Terno d’Isola.
  • Direttore AmministrativoVincenzo Ciamponi, Laureato in Economia e Commercio, già Direttore Amministrativo ASST del Garda e dell’AO di Treviglio – Caravaggio.

 “Flavia Simonetta Pirola – spiega Peter Assembergs – ha due pregi: è un medico (specializzata in Igiene e Medicina Preventiva, Statistica Sanitaria e Malattie Infettive) con una lunga esperienza come Dirigente Sanitario in molte realtà, sia lombarde sia nazionali ed è bergamasca, di Presezzo. Nel suo mandato, sono certo che avrà una marcia in più per proseguire e migliorare il dialogo tra specialisti ospedalieri e territoriali dell’ASST, con  i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera scelta”.

blank

Flavia Simonetta Pirola

“Altro bergamasco, di Terno d’Isola, è Callisto Marco Bravi – prosegue il Direttore Generale – che sarà il nuovo Direttore Sanitario. Medico, con una specializzazione in Statistica Sanitaria, in questi anni ha maturato una lunghissima esperienza sia come Direttore Generale, sia come Direttore Sanitario di ASST e AO lombarde. Il suo essere del territorio, proprio della nostra ASST, favorirà non poco la tanto necessaria integrazione Ospedale-Territorio”

blank

Callisto Marco Bravi

“Infine – termina Assembergs – un ritorno a Treviglio: Vincenzo Ciamponi come Direttore Amministrativo. Vincenzo ha maturato una lunga esperienza come Direttore Amministrativo in strutture sanitarie, sia pubbliche sia private. È stato il mio direttore amministrativo all’ASST del Garda, dove, insieme, abbiamo visto nascere la nuova realtà, figlia della Legge 23. È già stato nella bassa, dove ricoprì il medesimo ruolo ai tempi dell’AO di Treviglio – Caravaggio”.

blank

Vincenzo Ciamponi

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Fonte: comunicato ASST Beramo Ovest

Tags: