fbpx
Caricamento

Type to search

Bergamo Medicina Notizie Locali Lombardia Top

Consultori Bergamo Ovest: genitori e famiglie in primo piano

Redazione 8 Agosto 2019
Social

La rete dei Consultori Familiari dell’ASST Bergamo Ovest ha presentato il nuovo programma di iniziative per la promozione della salute per i futuri genitori.

Saranno attivi, secondo il calendario allegato, corsi per la preparazione alla nascita, per l’allattamento al seno, per la gestione delle preoccupazione dei nuovi genitori e per promuovere la ‘buona relazione con il bambino.

Il nuovo programma testimonia l’attenzione degli operatori consultoriali (ostetriche, educatori, ginecologhe, infermiere, psicologi, assistenti sociali) alle proposte, basate sulle evidenze scientifiche, finalizzate al rafforzamento del legame tra madre, padre e il loro bambino, fin dal momento della nascita, legame che si consolida giorno per giorno, favorendo la buona relazione, la fiducia, la comunicazione all’interno della famiglia.

Salvaguardare la salute del bambino, promuovere la sua crescita e sviluppo, investire sul suo futuro, accrescendone il potenziale, sono i motivi per cui è fondamentale investire sui primi mille giorni di vita (dal concepimento al secondo anno).

Le competenze e le azioni dei genitori devono essere sostenute e guidate perché facciano la positiva differenza per lo sviluppo di salute e di vita di un bambino.

Attualmente i Consultori familiari della ASST di Bergamo Ovest sono attivi a Calusco d’Adda, Dalmine, Ponte San Pietro, Romano di Lombardia, Treviglio, Zanica.

Su ogni locandina potrete trovare giorni, orari e un telefono a cui chiedere informazioni.

Vi segnaliamo anche una mail a cui potrete scrivere per ricevere delucidazioni infoconsultorio@asst-bgovest.it, mail che potrà anche essere utilizzata per ricevere, periodicamente la Newsletter dei Consultori.

ELENCO CORSI SUDDIVISI PER CONSULTORI

Ecco i corsi più prossimi nei consultori di Bergamo Ovest. Per saperne di più clicca qui

Fonte: www.asst-bgovest.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu