fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Bergamo Comunicazioni Notizie Locali Lombardia Top

Nuovo Cappellano all’Ospedale di Treviglio-Caravaggio

blank
Redazione 2 Settembre 2019
blank

È arrivato il nuovo cappellano all’Ospedale di Treviglio-Caravaggio: il passaggio di consegne è avvenuto il 31 agosto nella chiesetta dell’Ospedale di Treviglio alla presenza del Direttore Generale dell’ASST Bergamo Ovest Peter Assembergs.

La Santa Messa delle ore 16.30 è stata celebrata in occasione del termine del servizio pastorale di Don Antonio Allevi, dal 2008 cappellano del nostro ospedale (nominato lo scorso maggio da S.E. Mons. Napolioni, Vescovo di Cremona, collaboratore parrocchiale a Calcio, in sostituzione di don Carlo Merisi), e l’inizio del servizio di Don Angelo Rossi, che, oltre a ricoprire il prezioso ruolo di cappellano responsabile del Servizio di assistenza religiosa e spirituale ai malati dell’Ospedale “Treviglio-Caravaggio” sarà amministratore parrocchiale delle parrocchia “Ss. Pietro e Paolo” a Barbata. Classe 1960, originario di Caravaggio, Don Angelo è stato ordinato il 21 giugno 1986, poi vicario a S. Agostino in Cremona, Calvatone e Soncino. Dopo essere stato parroco di Castelvisconti, nel 2004 ha assunto l’incarico di parroco in solido dell’unità pastorale di Azzanello, Barzaniga, Casalmorano, Castelvisconti e Mirabello Ciria. Dal 2009 era parroco di Fiesco.

Alla cerimonia non ha voluto mancare il Direttore Generale dell’ASST Bergamo OvestPeter Assembergs, per accogliere il nuovo sacerdote e ringraziare Don Antonio per quanto fatto finora.

Fonte: www.asst-bgovest.it

Tags: