fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Salute della mano: consulti e visite gratuite al Sacco

Redazione 9 Aprile 2019
Social

Sabato 11 maggio 2019, dalle 8:30 alle 12:30, l’Ortopedia dell’Ospedale Sacco (ASST Fatebenefratelli-Sacco), in occasione della Giornata Nazionale per la Salute della Mano, aderirà all’iniziativa della Società italiana di Chirurgia della Mano offrendo consulti e visite gratuite della mano presso l’ambulatorio (Arsio) di Ortopedia – Padiglione 1 – piano terra.

Vi terremo informati sulle iniziative delle altre strutture lombarde e torinesi.

Le patologie della mano più comuni sono:

  • LA SINDROME DEL TUNNEL CARPALE (colpisce la mano soprattutto delle donne, con una incidenza nove volte superiore rispetto agli uomini. Si manifesta in qualunque età, normalmente a partire dai 25/30 anni)
  • LE FRATTURE DI SCAFOIDE (lo scafoide è un piccolo osso che si trova a livello del polso, interposto tra il radio e altre 7 ossa che costituiscono il carpo)
  • IL DITO A SCATTO (condizione patologica che interessa i tendini flessori delle dita. Consiste in una infiammazione (tenosinovite) che porta all’intrappolamento del tendine interessato all’interno del canale entro il quale scorre)
  • LA TENOSINOVITE STENOSANTE DI DE QUERVAIN (una infiammazione (o tenosinovite) della guaina sinoviale che avvolge i tendini lungo abduttore ed estensore breve del pollice)

Leggi di più sul sito della Società Italiana di Chirurgia della Mano

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu