fbpx
Caricamento

Type to search

Comunicazioni Notizie Locali Lombardia Pavia Top

Maugeri: finestre virtuali migliorano il comfort dei pazienti

Carlo Sighirleghi 10 Aprile 2019
Social

Nei nuovi ambulatori dell’IRCCS Maugeri Pavia, adottate soluzioni innovative – addirittura una finestra virtuale – per le sale di attesa per ridurre il carico di ansia dei pazienti e dei loro cari. Lo spiega nel video Alessandro Vaccarella, ingegnere, a capo del Ufficio Patrimonio del Gruppo.

Il tema dell’umanizzazione degli spazi e dell’innovazione è stato seriamente preso in considerazione dall’IRCCS Maugeri anche nella progettazione e creazione dei nuovi spazi di attesa, ambienti significativi, luoghi in cui generalmente il carico d’ansia è molto elevato. Spazio ampio e aperto, molta attenzione su materiali e finiture, ma non solo: si supera l’assenza di illuminazione naturale con l’installazione di una finestra virtuale COELUX, un sistema di illuminazione innovativo che riproduce la luce del sole in un cielo azzurro. Guardate il video!

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Fonte: canale YouTube Maugeri

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu