fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Notizie Locali Lombardia Sistema Sanitario Top

Esenzioni online: come gestirle dal proprio fascicolo sanitario elettronico

blank
Redazione 15 Aprile 2019
blank

Il fascicolo sanitario elettronico di Regione Lombardia è lo strumento con cui è possibile tracciare e consultare online la storia della propria vita sanitaria condividendola con il personale abilitato secondo l’Informativa sul trattamento dei dati personali per il Fascicolo Sanitario Elettronico, esenzioni comprese.

Accedervi la prima volta potrebbe anche richiedere un aiuto: non abbiate paura! Sappiate che per informazioni ed assistenza tecnica è disponibile il numero verde 800.030.606 (attivo dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 20:00)

Per noi utenti si rivela quindi uno strumento utile per consultare online l’elenco delle esenzioni valide a noi associate per patologia cronica, per malattia rara, per reddito, per invalidità.

Si può autocertificare online la propria situazione reddituale e richiedere così l’esenzione per reddito dal pagamento dei ticket sia per prestazioni specialistiche sia per farmaci.

Tramite il servizio si possono verificare, rinnovare, o revocare le esenzioni per reddito, evitando di doversi recare personalmente in ASST.

È possibile accedere al Fascicolo Sanitario Elettronico in forma protetta e riservata, attraverso l’uso degli strumenti di cui all’articolo 64 del D.Lgs. n. 82 del 7 marzo 2005, “Codice dell’amministrazione digitale”.

Qui il nostro approfondimento sul Fascicolo Sanitario Elettronico

Qui la pagina di accesso ufficiale

Tags: