fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Notizie Locali Lombardia Top

Artrite reumatoide: ALOMAR racconta come riconoscerla e come conviverci

blank
Redazione 10 Luglio 2019
blank

ALOMAR, Associazione Lombarda Malati Reumatici, in collaborazione con l’Editore Epitesto ha creato due libretti dedicati all’Artrite Reumatoide, per raccontare attraverso la voce dei pazienti stessi le caratteristiche e le sfide di questa patologia reumatica.

Siamo felici di potervi invitare alla lettura dei due libretti che abbiamo creato per raccontare che cos’è davvero l’Artrite Reumatoide e come fare per conviverci.

Le pubblicazioni dedicate a questa malattia sono molteplici; è lecito dunque chiedersi perchè scegliere di scrivere ancora una volta proprio su questa tematica?

Perchè questi libretti vogliono essere una voce amica, la voce di pazienti stessi che, con la validazione scientifica del nostro Prof. Flavio Fantini, hanno messo in parola esperienze e conoscenze ricostruendo alcuni aspetti della vita con l’Artrite. Il desiderio era quello di creare una piccola pubblicazione la cui lettura sia chiara, agevole e anche piacevole e con l’obiettivo di offrire un sostegno a chi si addentra in questo complicato percorso.

Crediamo che nuovi modi per dare spazio alla voce di chi vive queste condizioni rappresentino un valore importante, e permettano anche di sensibilizzare tanto i pazienti, quanto i familiari dei pazienti e la cittadinanza in generale circa diversi aspetti legati alla vita con l’Artrite Reumatoide.

Il progetto si è svolto con il sostegno non condizionato di Bristol.

Ecco i link:
Come riconoscere l’artrite reumatoide
Convivere con l’artrite reumatoide

Fonte: www.alomar.it

Tags: