fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Notizie Locali Piemonte Top Torino

Torino, “Ascoltiamoli sorridere”: iniziativa per i bambini reduci dal disastro nucleare di Chernobyl

Redazione 10 Luglio 2019
Social

A Torino “Ascoltiamoli sorridere”, l’iniziativa per aiutare i bambini bielorussi sordi reduci dal disastro nucleare di Chernobyl in soggiorno estivo in Piemonte, giunge alla quarta edizione.

Un momento di festa con i bambini e i rappresentanti delle associazioni e delle realtà coinvolte, presenziato da Fabrizio Comba, Console della Bielorussia, in occasione della quarta edizione di Ascoltiamoli Sorridere.

L’appuntamento è per martedì 16  luglio 2019, alle ore 17.00, presso la Sala Girasole, al piano interrato del Presidio Ospedaliero Martini di via Tofane 71.

Ascoltiamoli Sorridere è un’iniziativa umanitaria che vede la collaborazione del Centro C.I.A.O. (Centro infantile di Audiologia e Otologia dell’Asl Città di Torino) con l’associazione Aiutiamoli a sorridere onlusper aiutare i bambini bielorussi sordi reduci dal disastro nucleare di Chernobyl in soggiorno estivo in Piemonte.

Grazie al generoso contributo delle realtà che collaborano e sostengono l’attività del Centro C.I.A.O. del Martini, C.I.A.O. Ci Sentiamo Onlus,  Lions Club di Moncalieri, APIC, Ascoltiamoli Sorridere prevede la valutazione audiologica specialistica comprensiva di esami strumentali, per offrire un  inquadramento audiologico completo ai bambini che giungono con diversi tipi di sordità, e, quando possibile, la donazione di protesi acustiche con fitting personalizzato.

Fonte: www.aslcittaditorino.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu