fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Medicina Notizie Locali Lombardia Top Varese

ASST Sette Laghi: nuovo personale in arrivo

blank
Redazione 1 Agosto 2019

Nuovo personale in arrivo nelle strutture di ASST Sette Laghi: verranno infatti assunti a tempo indeterminato nuovi infermieri e altri professionisti sanitari.

Sono 77 i nuovi infermieri che entro la fine di ottobre entreranno in servizio a tempo indeterminato nelle strutture dell’ASST dei Sette Laghi. A questi, entro fine anno si aggiungeranno 34 altri professionisti sanitari che saranno assunti a tempo indeterminato.

Nel dettaglio, i nuovi infermieri andranno in parte a coprire il turnover legato ai pensionamenti, ma permetteranno anche di implementare le attività dell’area territoriale e psichiatrica e delle sale operatorie, mentre 15 saranno dedicati al Del Ponte per consentire, come da programma, l’attivazione della Terapia Intensiva Pediatrica e del Pronto Soccorso Pediatrico entro la fine del 2019.

Grazie a queste e ad altre procedure di reclutamento del personale in corso, l‘ASST garantirà il rispetto di quanto previsto dalle regole nazionali, ovvero la copertura del 95% del turnover per il comparto e per la dirigenza e del 100% per quanto riguarda gli Operatori Socio Sanitari. A questa regola generale fanno però deroga, per la ASST dei Sette Laghi, le assunzioni in corso dedicate al completamento delle attività all’Ospedale Del Ponte.

Fonte: www.asst-settelaghi.it

Tags: