fbpx
Caricamento

Type to search

Milano e Hinterland Notizie Locali Wellness

Walking Day Milano 2017

Vittorio Fontanesi 10 Ottobre 2017
Social

Con la conferenza stampa presso la Sala Turismo di Palazzo Castiglioni è partito il conto alla rovescia per il secondo appuntamento milanese con il Walking Dayin programma per il 29 ottobre presso Piazza del Cannone, una giornata dedicata a tutte le anime della camminata.

Partenza alle 10:00 di mattina, con un percorso di 8 chilometri che attraverserà Parco Sempione e le vie del centro, toccando luoghi storici quali il Castello Sforzesco, l’Arco della Pace, Piazza San Babila, Corso Vittorio Emanuele II e il Teatro alla Scala.

“Camminare è la pratica sportiva più semplice e alla portata di tutti che ci sia. Tra i tanti eventi sportivi che si svolgono a Milano, Walking Day è l’iniziativa che mancava, l’unica dedicata esclusivamente ai benefici del camminare, coniugati a uno stile di vita e una mobilità sostenibili” dichiara Roberto Ciufoletti, responsabile Walking Day Italia.

Anche quest’anno, la manifestazione vede il forte coinvolgimento di 50&Più Milano (sito internet), che sarà presente con un proprio stand al villaggio in Piazza del Cannone. “Siamo orgogliosi di partecipare a questa seconda edizione del Walking Day in quanto 50&Più – che ha tra i suoi principali scopi istituzionali il riconoscimento degli over50 come risorsa della comunità e che da sempre si occupa delle problematiche legate all’invecchiamento attivo – riconosce nella pratica del Walking un’attività particolarmente adatta a vincere stress e sedentarietà a favore di uno stile di vita sano e dinamico” afferma Renato Borghi, Presidente 50&Più.

La conferenza stampa ha visto anche la partecipazione di Maurizio Damilano, campione olimpico di marcia a Mosca 1980 e due volte campione mondiale nella 20 km, ideatore insieme al fratello Giorgio del Fitwalking: “Di recente, ho avuto il piacere di essere testimonial delle Olimpiadi 50&Più: sono stato contentissimo di aver visto un mondo di persone davvero attive in una infinità di sport. Anche in quel caso il cammino, inteso come marcia, è stato centrale per tutta l’iniziativa. Il mio augurio è che la partecipazione di 50&Più porti a una presenza cospicua di persone over50 che vogliono provare a stare in forma nel modo più semplice e naturale, camminando, e magari intraprendere una attività di tipo sportivo, perché no?”

Madrina d’eccellenza Federica Fontana, che col suo blog runfederun è da tempo promotrice di uno stile di vita sano e attivo.

Partecipare è facile, basta iscriversi sul sito. L’iscrizione costa solo 12 euro, con una quota devoluta a Fondazione Banco Alimentare Onlus, charity partner della manifestazione. Banco Alimentare recupera alimenti che rischiano di essere sprecati e li distribuisce gratuitamente a strutture caritative che assistono persone bisognose in tutta Italia.

Ma non finisce qui: il Villaggio del Walking Day sarà aperto in Piazza del Cannone a partire dalle 10:00 di sabato 28 ottobre, con tante iniziative a tema benessere e salute, workshop, training e consulti gratuiti sui temi dell’alimentazione e del movimento.

Walking Day Milano è una manifestazione promossa da Opes, organizzazione per l’Educazione allo Sport e organizzata da PromoS Italia e Csportmarketing. Tra gli sponsor dell’iniziativa MAP Italia – Fitwalking Italia (fondata dai fratelli Damilano), Scuola Italiana Nordic Walking, 50&Più, Istituto Auxologico Italiano, Pellux, Natalben, Cities Changing Diabetes – Novo Nordisk, CLAD. Media partner Mi-Tomorrow.

ti piace tisostengo? metti like alla nostra pagina facebook e resta informato sulle novità in lombardia! 

Tags:
Menu