fbpx
Caricamento

Type to search

Mantova Notizie Locali Lombardia

Giornata mondiale del Parkinson, eventi a Mantova

Redazione 5 Aprile 2018
Social

Il Parkinson vanta ben due giornate dedicate, da non confondere tra loro: la nazionale (l’ultima è stata il 25 novembre 2017) non combacia con quella mondiale, che si terrà l’11 aprile 2018.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia.

Per quest’ultima, le iniziative segnalate dalla ASST Mantova sono diverse:

La Giornata Mondiale Parkinson è un evento mondiale per sensibilizzare e far conoscere alle persone questa patologia. Per l’occasione anche l’Associazione Signora Parkinson ha organizzato una serie di eventi di sensibilizzazione. In più punti del territorio mantovano l’associazione si attiverà per divulgare e cercare di rispondere alle richieste di pazienti e familiari che ogni giorno si trovano a dover convivere con la malattia.

Sabato 7 aprile  dalle 10 alle 12, sala Operativa di Via Facciotto 7 a Mantova, incontro dal titolo emblematico “Non restiamo immobili” (ecco il volantino con tutte le informazioni) che si concentrerà sulle attività multidisciplinari proposte dall’associazione, con gli interventi dei vari operatori e specialisti per le diverse discipline. Iniziativa a cura di Anna Magherini, neurologo Struttura Neurologia ASST di Mantova, e Fabrizio Fabri Poncemi, fisiatra.

Mercoledì 11 aprile, il progetto “Una rete insieme” che nasce dalla collaborazione con la Fondazione Maugeri di Castel Goffredo per sottolineare l’importanza della collaborazione all’interno della comunità.
Ore 10 Fondazione Maugeri di Castel Goffredo a cura di Giuliana Vezzadini, ore 12 ospedale di Bozzolo a cura di Mario Alfieri.

Mercoledì 11 aprile alle 21, “Una città per cantare”, Auditorium Centro Culturale San Giorgio, concerto benefico organizzato con il Patrocinio dell’Unione di Comuni Lombarda San Giorgio e Bigarello e con la collaborazione della Manuel Malò Band

Fiore simbolo ufficiale della Malattia di Parkinson il tulipano rosso che accompagnerà tutti gli eventi del 7 aprile.

Fonte: ASST Mantova

 

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu