fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Assistenza Como Notizie Locali Lombardia Sistema Sanitario Top

ZeroCoda – A Como e provincia prenotazioni online

blank
Camilla Retagli 12 Settembre 2018

La ASST Lariana mette a disposizione dei suoi utenti il nuovo servizio ZEROCODA, che consente con pochi passaggi online di prenotare l’accesso agli sportelli amministrativi. Basta indicare giorno e ora dell’appuntamento e sarà possibile accedere direttamente e senza attesa agli sportelli CUP, presentandosi 5 minuti prima dell’appuntamento con la stampa o l’SMS contenenti il numero di prenotazione, l’impegnativa del medico curante, la Tessera Sanitaria ed eventuali esenzioni. Dopo qualche minuto si verrà chiamati dai monitor presenti in sala, senza prelevare nessun biglietto: in breve tempo apparirà sul tabellone il numero della prenotazione e il numero dello sportello al quale recarsi per la procedura di accettazione senza fare la fila. Allo sportello verrà assegnato un nuovo numero per accedere all’ambulatorio.

Al primo accesso (clicca qui per essere indirizzato sul sito) online sarà richiesto inizialmente di selezionare data e ora tra le disponibili. Quindi si verrà guidati nella registrazione con nome e cognomecodice fiscaleindirizzo e-mail e numero di cellulare: una volta finito si riceverà una e-mail di conferma all’indirizzo indicato e, separatamente, un secondo messaggio con le proprie credenziali di accesso (username e password) per gli utilizzi seguenti. Sarà anche possibile richiedere un SMS di promemoria prenotazione.

Per disdire basta seguire le istruzioni presenti nella e-mail di conferma prenotazione. Se invece si arriva all’appuntamento in ritardo, nessun problema: basterà prelevare un nuovo ticket agli emettitori ed effettuare la fila in modo tradizionale. La prenotazione online verrà automaticamente cancellata.

Il servizio è già attivo per prelievo del sangue, anche con consegna campioni di materiale biologico (per la sola consegna dei campioni biologici non serve prenotare: basta premere l’apposito tasto sul totem).

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Fonte: ASST Lariana

 

Tags: