fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

A Milano la settimana del cuore targata Monzino

Camilla Retagli 18 Settembre 2018
Social

Presentato il programma definitivo della manifestazione in cui spiccano gli screening gratuiti: una vera e propria “settimana del cuore”.

L’occasione è quella della Giornata Mondiale per il Cuore, promossa nel mondo dalla World Heart Federation. Partendo da questa ricorrenza, il Centro Cardiologico Monzino IRCCS di Milano organizza, dal 22 al 29 settembre 2018, la prima edizione della Milano Heart Week, in collaborazione con il Comune di Milano e altre importanti istituzioni e partner dell’evento.

​Un ciclo di manifestazioni indirizzate ai cittadini e ai pazienti, ad accesso libero e gratuito, con un obiettivo ambizioso: contribuire alla crescita di una nuova cultura della prevenzione cardiovascolare “su misura”, per ogni persona e ogni famiglia.

Tra le diverse occasioni di informazione e salute segnaliamo la giornata di screening gratuiti presso la Rinascente in Duomo, venerdì 28 settembre dalle 10 alle 19.

Oltre agli screening gratuiti in Rinascente, il programma prevede un open day sportivo presso lo showroom Technogym per testare il proprio wellness con gli esperti Technogym (registrazione obbligatoria al link sottostante) e due incontri informativi: il primo sui rapporti tra cuore e cervello, il secondo sull’esperienza di “Monzino Women”, alla scoperta del cuore al femminile per una nuova cultura della prevenzione cardiologica di precisione.

Per maggiori informazioni e per registrarsi agli eventi che lo richiedono cliccate qui, e verrete rimandati al sito degli organizzatori.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu