Caricamento

Type to search

Assistenza Medicina Sistema Sanitario Top

112 Where Are U, App del numero unico per le emergenze

Carlo Sighirleghi 5 dicembre 2018
Social

In Italia il numero unico per le emergenze 112 è attivabile anche via App.

Si chiama “Where Are U” l’App ufficiale del 112 che consente di chiamare la Centrale operativa ed inviare direttamente la propria posizione. 

Nelle province in cui il servizio è già attivo, basta premere sull’icona per essere localizzato in tempo reale. Al 5 dicembre 2018, il servizio è attivo sull’intera Lombardia, il Trentino-Alto Adige, il Friuli Venezia Giulia, la Liguria, la provincia di Roma, Catania, Caltagirone, Enna, Messina, Siracusa e Ragusa.

Puoi scaricarla cliccando qui 

La posizione, ottenuta attraverso il sistema GPS, viene trasmessa tramite rete dati o tramite SMS, se la rete dati non è disponibile. Il doppio canale di trasmissione assicura sempre l’invio della posizione.
Se la situazione di emergenza non consentisse di parlare, attraverso Where Are U è possibile effettuare una chiamata silenziosa che, con appositi pulsanti, consente di segnalare il tipo di soccorso richiesto.

I dati raccolti dall’applicazione vengono utilizzati esclusivamente per la gestione della chiamata di emergenza. Attraverso l’App è possibile effettuare una chiamata di emergenza in italiano, inglese, cinese, arabo, russo e spagnolo.

Where Are U è disponibile per smartphone IOS, Android e Windows Phone.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

 

Tags:
Menu