fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Sistema Sanitario

Conosciamo Matteo Stocco, nuovo DG della ASST Santi Paolo e Carlo di Milano

blank
Carlo Sighirleghi 21 Dicembre 2018
blank

Conosciamo meglio Matteo Stocco, dal primo gennaio nuovo direttore generale della ASST Santi Paolo e Carlo in arrivo dopo l’esperienza presso la ASST Monza (San Gerardo e Ospedale di Desio).

Diplomato presso l’I.T.I.S. Marconi di Gorgonzola (MI) come perito elettrotecnico, consegue la laurea magistrale in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Milano.

Dopo un anno presso Laboraf, Diagnostica e Ricerca San Raffaele come account manager passa al Niguarda come dirigente, occupandosi dal 2003 al 2006 dell’area commerciale e delle vendite, oltre che dello sviluppo di convenzioni, fund raising e sviluppo area a pagamento. Successivamente, sempre al Niguarda, cresce nell’ambito di marketing, libera professione e accoglienza utenti. Nel 2013 passa alla ASL Monza e Brianza (poi ASST) come Commissario Straordinario prima e Direttore Generale poi.

Nominato Cavaliere della Repubblica Italiana nel 2012.

Negli anni ha svolto incarichi e consulenze anche presso l’Ospedale Sacco di Milano, a Desio e Vimercate, Ospedale di Circolo a Varese e San Carlo a Milano, oltre che a Mestre.

Tra il 2011 e il 2012 è stato Amministratore Delegato della Niguarda Engineering Consulting, poi chiusa in veste di liquidatore l’anno seguente.

Giornalista pubblicista, ha ricoperto la qualifica di docente in alcuni corsi della SDA Bocconi School of Management, a Castellanza e alla LIUC. Docente dal 2015 presso l’Ordine dei Giornalisti – Consiglio Nazionale e dal 2017 presso la Bicocca.

Tags: