fbpx
Caricamento

Type to search

Comunicazioni Notizie Locali Pavia Sistema Sanitario Top

Presidio Oltrepò: arriva il nuovo direttore

Redazione 27 Gennaio 2019
Social

Dal 17 gennaio 2019 la Direzione Medica di Presidio Oltrepò ha il nuovo Direttore ad interim. E’ il dott. Paolo Valentini, al quale è stato affidata anche la direzione dell’U.O.C. Rischio e Qualità/Disciplina di Igiene Epidemiologica e Sanità Pubblica dell’ASST di Pavia.
Nato a Roma, 51 anni, il dott. Valentini si è Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “La Sapienza” della capitale nel 1994, con specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva conseguita nel 2000.
Dopo gli inizi professionali con incarichi presso l’Università degli Studi di Roma e l’Agenzia di Sanità Pubblica della Regione Lazio, nel 2001 è approdato nella sanità lombarda come Dirigente Medico della Direzione Medica del Presidio Ospedaliero dell’ASST Fatebenefratelli di Milano, dove è rimasto fino al 2011. Nel frattempo ha conseguito l’attestato di formazione manageriale presso l’Università Bocconi. Nel 2011 gli è stato affidato l’incarico di Direttore dell’U.O.C. Direzione Medica di Presidio dell’ASST Valle Olona dove, dal 2016 al 2018, ha ricoperto l’incarico di Direttore dell’U.O.C. Verifica Controllo Appropriatezza Attività Sanitaria.
Nel suo curriculum figurano anche lunghi periodi di docenza in corsi di formazione per operatori sanitari e nel Corso di Laurea Infermieristica presso l’ASST Fatebenefratelli di Milano. E’ stato anche Ufficiale Medico dell’Aeronautica Militare.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia

Fonte: comunicato ASST Pavia

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu