fbpx
Caricamento

Type to search

Comunicazioni Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Milano: seminario gratuito rivolto alle vittime di violenza di genere

Redazione 17 Maggio 2019
Social

Si terrà a Milano il seminario gratuito sulla violenza di genere che si rivolge alle vittime di violenza di qualunque sesso ed età.

Ogni settimana, in Italia, muoiono in media tre donne vittime di femminicidio. La questione della violenza di genere ha delle ripercussioni sulla salute, sulla società e sull’economia.

Di questi argomenti si parlerà il 31 maggio al seminario gratuito “Gender violence, how to detect and face it” (Violenza di genere, come riconoscerla e combatterla), organizzato dalla prof. Cristina Cattaneo e dalla dott.ssa Alessandra Kustermann che dirige il Soccorso Violenza Sessuale e Domestica del Policlinico di Milano, un centro antiviolenza pubblico, che si rivolge a tutte le vittime di violenza, di qualunque sesso ed età.

Saranno fornite informazioni su come riconoscere la violenza domestica e sul ruolo del sistema sanitario, secondo la Convenzione di Istanbul. Saranno riportate esperienze internazionali su come affrontare la violenza di genere. Il convegno ospita, infatti, professionisti di rilievo internazionale (Prof.ssa M. Nittis dall’Australia e Prof. E. Baccino da Montpellier), che tratteranno il tema della violenza domestica.

L’evento si terrà presso l’Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono, 7 Aula, 111,  il giorno 31 maggio. Sarà disponibile un servizio di traduzione in tempo reale e un servizio di catering.

Qui la locandina dell’evento

Per informazioni contattare la Dr. Federica Collini via E-mail: federica.collini@policlinico.mi.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu