fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Comunicazioni Medicina Top

Sammy Basso nominato da Mattarella Cavaliere della Repubblica

blank
Giovanni Deleo 7 Giugno 2019
blank

La vita di Sammy Basso è stata fin da subito segnata da una malattia rarissima, la progeria, che causa invecchiamento precoce. Grazie alla sua forza d’animo ha una grande storia da raccontare.

Una aspettativa di vita che l’avrebbe già condannato da anni (in genere i bimbi affetti da progeria non superano l’adolescenza) ma una tenacia fuori dal comune che lo ha portato addirittura a laurearsi a 22 anni in Biologia Molecolare e a lottare in prima persona per sconfiggere il suo male.

Il presidente Mattarella, proprio per questa forza di volontà e l’impegno instancabile nella ricerca, divulgazione e raccolta fondi ha deciso di nominarlo Cavaliere della Repubblica.

I nostri complimenti al Cav. Basso e in bocca al lupo per tutte le sfide che dovrà ancora affrontare!

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, motu proprio, ha nominato Sammy “Cavaliere al merito della Repubblica italiana”! Cosa vuol dire questo? 

📣Sammy Basso
“Vuol dire che, nella persona del Presidente della Repubblica, lo Stato italiano ha riconosciuto l’impegno che mettiamo nella ricerca sulla progeria e sulla divulgazione scientifica! Questa onorificenza infatti, non è merito di una sola persona, ma di tutti coloro che negli anni hanno lavorato sodo per dare vita a questa nostra missione. Non sono che un volto di tutto l’impegno e di tutta la perseveranza che in tanti abbiamo messo in gioco! L’obiettivo futuro? Coinvolgere sempre di più le istituzioni affinché comprendano l’importanza della ricerca scientifica e affinché si impegnino in questa grande missione.”

Dalla pagina Facebook di Samuele Basso
Tags: