fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Galeazzi: primato per numero interventi di protesi anca e ginocchio

Redazione 22 Giugno 2019
Social

È dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi il primato per l’anno 2018 per aver effettuato il maggior numero di interventi di protesi di anca e ginocchio, collocandosi al primo posto tra i più importanti istituti di cura in Italia.

La rilevazione è stata redatta dal “Programma Nazionale Valutazione Esiti (PNE)” di AGENAS (sulla base dei dati 2017) confermando il record della struttura con ben 3.938 casi trattati (2,06%). Sempre secondo il PNE 2018, il Galeazzi è risultato ai primi posti tra tutti gli Ospedali per la più alta percentuale di fratture di femore operate entro le 48 ore distinguendosi con una percentuale del 96,5% e 318 interventi.

Un risultato importante considerando il grande volume di attività di ricoveri per questo tipo di procedura, che riconferma gli elevati standard di eccellenza e professionalità che fanno dell’Istituto Galeazzi una vera e propria istituzione a livello nazionale e internazionale.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Fonte: Istituto Galeazzi

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu