fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Al via la collaborazione tra Galeazzi e il professor El Rich per studi sulla colonna vertebrale

Redazione 26 Giugno 2019
Social

Personalità di eccellenza all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi: questa settimana è stato ospite della struttura il professor Marwan El Rich del Dipartimento di Ingegneria Meccanica della Khalifa University di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, con il quale il Laboratorio della Meccanica delle Strutture Biologiche, diretto dall’ingegner Fabio Galbusera, sta avviando una collaborazione nell’ambito appunto della biomeccanica della colonna vertebrale.

Il professor El Rich è riconosciuto soprattutto per gli studi effettuati relativamente alla Biomeccanica Computazionale del Sistema Muscoloscheletrico con particolare interesse per la modellazione numerica della colonna vertebrale umana. La collaborazione si concentrerà sullo studio della lombalgia nei soggetti obesi e sullo sviluppo di metodi innovativi per il monitoraggio in tempo reale della postura.

Nei prossimi mesi, l’ingegner Galbusera e i colleghi del Laboratorio di Meccanica delle Strutture Biologiche saranno ospiti del Prof. El Rich ad Abu Dhabi, nell’ottica di un futuro ulteriore ampliamento della collaborazione.

Fonte: www.galeazzi.grupposandonato.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu