fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Bergamo Brescia Como Cremona Lecco Lodi Mantova Medicina Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Pavia Sondrio e Valtellina Top Varese

Ente Mutuo,”Una vita da Donatore di sangue: si dona e si salva, ci si tutela e si vive”

blank
Redazione 7 Novembre 2019
blank

La donazione di sangue è un atto di grande altruismo, di amore e rispetto per se stessi: molti non sanno infatti che ogni donatore è sottoposto regolarmente a controlli che gli permettono di tenere monitorato il suo stato di salute.

Il 18 novembre, presso la sede di Confcommercio Milano (Corso Venezia 47 – Milano), si terrà il corso ECM “Una vita da Donatore di sangue: si dona e si salva, ci si tutela e si vive meglio”, organizzato da Ente Mutuo Regionale, la mutua dei Soci iscritti a Confcommercio, e AVIS Milano.

Interventi, tavole rotonde e discussioni tra esperti che mostreranno i risultati derivanti da uno studio che dimostra quali sono le problematiche sanitarie riscontrate tra i donatori di sangue che è importante rilevare, curare e monitorare: dalle malattie croniche non trasmissibili, alle patologie polmonari, cardiovascolari e i tumori.

QUANDO E DOVE
L’evento si terrà lunedì 18 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso la sede di Confcommercio Milano (Corso Venezia 47 – Milano) ed è rivolto a medici, biologi, infermieri, TLB ai quali verranno riconosciuti 7 crediti.
Per tutti coloro che fossero interessati, è possibile iscriversi al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-una-vita-da-donatore-di-sangue-si-dona-e-si-salva-ci-si-tutela-e-si-vive-80276331669: data la precedenza agli iscritti con crediti ECM, la possibilità di partecipazione verrà confermata via mail.

Per maggiori informazioni visita la pagina di Ente Mutuo

Fonte: www.entemutuo.com

Tags: