fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Notizie Locali Piemonte Top Torino

Humanitas Gradenigo aderisce a “Per il tuo Cuore”: visite cardiologiche gratuite

Redazione 12 Febbraio 2020
Social

Humanitas Gradenigo ha deciso di aderire a “Per il tuo cuore”, la campagna di prevenzione promossa dalla Fondazione per il Tuo cuore dei Cardiologi Ospedalieri Italiani: venerdì 14 febbraio dalle ore 14, gli ambulatori di Humanitas Gradenigo saranno dedicati alla prevenzione delle patologie cardiovascolari con i cardiologi a disposizione per effettuare visite cardiologiche gratuite con ECG.

Per l’occasione tre cardiologi di Humanitas Gradenigo, nella giornata di venerdì 14 febbraio, a partire dalle ore 14 e fino a esaurimento posti, effettueranno gratuitamente visite cardiologiche con ECG.

Anche per l’edizione di quest’anno rimane l’obiettivo di sensibilizzare le persone sui corretti stili di vita utili, tra le altre cose, a prevenire le malattie cardiovascolari. Secondo il dottor Francesco Milone, responsabile della Cardiologia di Humanitas Gradenigo, sono essenzialmente tre le linee guida da tenere per prevenire patologie a carico del sistema cardiovascolare:

  1. Adottare uno stile di vita sano che preveda un aumento del consumo di frutta, vegetali, legumi e cereali, la scelta di alimenti contenenti nutrienti essenziali e un controllo delle calorie assunte;
  2. Praticare un’attività fisica moderata e regolare;
  3. Smettere di fumare per ridurre il rischio di infarto cardiaco, di ictus cerebrale e di cancro.

La Cardiologia di Humanitas Gradenigo svolge attività di diagnostica specialistica ed esami complessi di primo livello per il trattamento delle patologie cardiache più frequenti e gravi. Questo reparto è strutturato in tre aree di intervento che comprendono cardiopatia ischemica e dolore toracico, cardiopatie valvolari e interventistica strutturale, scompenso cardiaco, nuovi anticoagulanti e cardio-oncologia.

Per prenotarsi è necessario iscriversi online al form: https://www.gradenigo.it/cardiologie-aperte/

Fonte: www.gradenigo.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu