fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Top

ASST Vimercate: una settimana dedicata alla salute della donna con Fondazione Onda

Redazione 2 Luglio 2020
Social

Anche quest’anno torna l’(H)Open Week organizzata da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere: ecco le iniziative previste in ASST Vimercate, con visite gratuite presso le strutture di Seregno, Vimercate e Carate.

L’iniziativa, che da 5 anni viene svolta in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, è stata posticipata alla settimana dal 13 al 18 luglio a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Anche gli ospedali dell’ASST di Vimercate, parte integrante delle strutture comprese nel circuito Bollini Rosa di Onda, hanno aderito all’Open Week mettendo in cantiere diverse iniziative. Da oggi è possibile prenotarsi, sino ad esaurimento posti.

All’Ospedale di Vimercate saranno organizzati incontri di consulenza psicologica rivolto a donne che vivono o possono potenzialmente vivere condizioni di discriminazione e prevaricazione, in famiglia e sul lavoro. Gli incontri sono stati programmati il 13, 14, 15 e 17 luglio prossimi e saranno tenuti dalla psicologa Gabriella Esposto, impegnata allo sportello antiviolenza dell’Ospedale di via Santi Cosma e Damiano.
Per prenotare un appuntamento è necessario mandare una e-mail a gabriella.esposto@asst-vimercate.it.

All’Ospedale di Seregno, invece, sono offerti gratuitamente alcuni esami, in particolare mammografie ed ecografie mammarie. Gli esami sono previsti, anche in questo caso, dal 13 al 17 luglio.
Per prenotarsi occorre telefonare allo 0362 984304, da lunedì a venerdì, dalle 14.00 alle 16.00.

A Carate, infine, è possibile sottoporsi, sempre gratuitamente, ed esclusivamente il 15 luglio, ad una visita senologica.
Ci si può prenotare allo stesso numero telefonico (0362 984304), nella stessa fascia oraria e giornaliera.

I promotori delle iniziative, coordinate da Mirella Andreula (referente aziendale per il circuito Bollini Rosa) sono, rispettivamente, Tiziana Fraterrigo, primario del Pronto Soccorso di Vimercate; Adriana Sartirana, senologa e radiologa di Seregno; Pietro Colombo chirurgo dell’ospedale di Carate.

Fonte: www.asst-vimercate.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu