fbpx
Caricamento

Type to search

Approfondimenti Medicina Notizie Locali Lombardia Top

Auxologico, evento sui Disturbi del Comportamento Alimentare

Redazione 8 Marzo 2021
Social

In occasione della Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla contro i Disturbi del Comportamento Alimentare, Auxologico organizza un evento on line per parlare di disturbi alimentari come anoressia, bulimia, disturbo da alimentazione incontrollata (binge eating): malattie che riguardano il rapporto con il cibo, l’ossessione per il peso e la propria immagine corporea.

I DCA hanno cause multifattoriali (psicologiche e biologiche) e possono alterare e compromettere la salute di tutti gli organi e apparati del corpo. Per questo all’evento saranno presenti più specialisti: un endocrinologo, uno psicologo, uno psichiatra e una nutrizionista. 

MODERA

Letizia Palmisano, giornalista.

INTERVENGONO

Prof.ssa Simona Bertoli, nutrizionista, responsabile dei Centri Obesità Lombardi di Auxologico Ariosto.

Prof Gianluca Castelnuovo, psicologo e psicoterapeuta, Servizio di psicologia clinica e Laboratorio sperimentale di ricerche psicologiche, Istituto Auxologico Italiano e Università Cattolica del Sacro cuore.

Dott. Leonardo Mendolicchio, psichiatra, Responsabile U.O. Riabilitazione dei Disturbi del Comportamento Alimentare presso Auxologico Piancavallo. 

Dott.ssa Nicoletta Polli, Responsabile Centro Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) presso Auxologico San Luca.

OSPITE

Elisa D’Ospina, conduttrice.

QUANDO

Lunedì 15 marzo 2021, ore 18.00

COME PARTECIPARE – EVENTO ON LINE

L’evento è gratuito e si svolgerà esclusivamente on line.

Attraverso l’iscrizione riceverete un link per partecipare all’evento. Vi consigliamo di scaricare la app gratuita gotowebinar prima dell’evento se accederete da tablet o cellulare (troverete le istruzioni nella mail di avvenuta iscrizione).

ISCRIVITI CLICCANDO QUI

INFORMAZIONI

marketing@auxologico.it

02 61911.2313/2628

Fonte: www.auxologico.it

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia e a Torino

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu