fbpx



Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Bergamo Brescia Como Comunicazioni Cremona Lecco Lodi Mantova Medicina Milano e Hinterland Monza e Brianza Notizie Locali Lombardia Pavia Sondrio e Valtellina Top Varese

Vaccinazioni, da oggi le prenotazioni per persone estremamente fragili

blank
Redazione 9 Aprile 2021
blank

Da oggi, 9 aprile, sono aperte in Lombardia le prenotazioni per le vaccinazioni per i pazienti estremamente fragili e vulnerabili: ecco come prenotare.

“Dal 9 aprile i lombardi estremamente fragili, cioè in condizioni di estrema vulnerabilità e le persone con disabilità grave non in carico ad una struttura ospedaliera, potranno prenotare le vaccinazioni anti-Covid. Lo si potrà fare, come per tutte le altre categorie, tramite sito web, call center, Postamat o tramite il postino”.

Lo annuncia Alessandra Locatelli, assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia.

#PrimaTu

“Con l’avvio della campagna vaccinale #PrimaTu, riservata alle persone estremamente vulnerabili, Regione Lombardia – spiega – si impegna ad assicurare a questi cittadini la massima attenzione per tutelare la loro salute. Per agevolare questa fase della per ciascuna Ats è stato individuato un ‘vax manager’. Questa è una figura ad hoc a cui i soggetti fragili che devono fare il vaccino potranno rivolgersi per avere informazioni. Resta inoltre attivo anche il numero verde di Regione Lombardia 800894545”.

CLICCA QUI per sapere come prenotare, passo passo, il tuo appuntamento per la vaccinazione

Caregiver familiari

“Per i caregiver familiari delle persone con grave disabilità – aggiunge l’assessore – sarà data la possibilità di prenotarsi contestualmente alla persona assistita. Sulla piattaforma è infatti consentita la prenotazione di massimo tre assistenti familiari. Questo, in particolare,  serve al centro vaccinale per avere un’indicazione più precisa dei soggetti che si presenteranno per la vaccinazione. Per specifiche esigenze è possibile rivolgersi al proprio medico di base o all’Ats di riferimento”.

“Infine, per quanto riguarda gli assistenti familiari dei minori e delle persone con disabilità grave ed estrema vulnerabilità già vaccinate, a partire dal 16 aprile sarà possibile accedere al portale ed effettuare le prenotazioni”.

Le categorie interessate

blank
blank

Vaccinazioni estremamente fragili

Tutte le informazioni sono disponibili al link: https://bit.ly/3uDZnit

Fonte: www.lombardianotizie.online

Tags: