fbpx
Caricamento

Type to search

Medicina Milano e Hinterland Notizie Locali Lombardia Top

Settimana mondiale della tiroide: visite gratis a Milano

Carola Rugani 17 Maggio 2018
Social

Diverse le strutture che partecipano all’iniziativa 2018, sempre con prenotazione obbligatoria: Policlinico, Auxologico, Humanitas (Rozzano e Busto Arsizio), il Galeazzi. Per tutte le informazioni sui giorni di visita e come prenotare cliccate qui, troverete gli eventi in programma. In aggiunta, non presente sul sito della settimana della tiroide, anche il Policlinico San Donato organizza visite da lunedì 21 a mercoledì 23, sempre con prenotazione obbligatoria entro domani (venerdì 18 maggio). Qui tutte le informazioni.

Per le visite a Bergamo, altro comune lombardo coinvolto nell’iniziativa, clicca qui.

La tiroide è una ghiandola endocrina può arrivare a pesare anche 20 grammi nel maschio adulto la cui funzione è produrre gli ormoni tiroidei (triiodotironina e tiroxina) e calcitonina. Gli ormoni agiscono sul metabolismo cellulare a livello generalizzato: in caso di ipertiroidismo, l’azione ormonale è aumentata, causando metabolismo elevato e quindi perdita di peso, aumento dell’appetito, tachicardia e ipertensione. Discorso diverso per l’ipotiroidismo: il funzionamento a “regime ridotto” induce riduzione dell’appetito, bradicardia, ipotensione, ipotonia della muscolatura scheletrica e apatia.

Quello che leggi ti è utile? Regala un like alla nostra pagina Facebook e iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre informato sulle novità in Lombardia.

Tags:

Potrebbe interessarti

Menu